sabato 5 dicembre 2009

Ottenendo si perde, perdendo si ottiene.

Prologo:
Se si vogliono coltivare le rose, bisogna essere consapevoli del fatto che ci si può pungere le mani. Ma farsi male, non significa che non si è abbastanza accurati in quello che si fa, o che non si ha il pollice verde. Si può essere dei bravi giardinieri e avere le mani che sanguinano per i graffi delle spine.


Ieri eravamo all'università, al bagno del 2° piano, mentre aspettavamo che arrivasse l'acqua calda per preparare il ramen.
Mi girava un pò la testa, così mi sono seduta sul davanzale della finestra aperta. Faceva un pò freddo fuori, ma si stava bene. Mi sono sporta e ho guardato un pò in giro, poi mi sono girata e ho osservato le nuvole. Michele mi ha fatto notare che correvano grazie al vento, infatti il tempo di vedere un gabbiano passare sopra di noi ed il cielo era limpido.
Allora ho pensato:
Sotto un cielo così azzurro, come facciamo a non essere felici?
E poi ho guardato Lui.
Veniva verso di me con quella sua aria un pò cupa e scocciata, accenna un mezzo sorriso, io intanto guardo i suoi occhi e cerco di capire come sta. Non riesco a decifrarli come lui una volta fece con i miei, ma si vede che gli girano; forse un pò per la fame e l'acqua che non arriva, un pò per i suoi problemi che io non posso sapere.
Lo guardo ancora per un pò, chissà che pensa...sono preoccupata e forse anche un pò curiosa.
Vorrei abbracciarlo, vorrei stringerlo a me, accarezzargli i capelli e dirgli che passerà tutto, che si sistemerà, che andrà tutto bene. Ma io non posso.
L'ho capito da un pezzo, sono un pò triste per questo.
Gli ho detto qualcosa di stupido, tanto per non stare in silenzio. Lui poi si è allontanato, per andare a controllare ancora lo scaldabagno.
E io sono tornata a guardare il cielo.
Con Michele che sicuramente pensava "questa ora si butta lol", io sorridevo all'idea.
Ma sorridevo anche perché, sotto un cielo così azzurro, non si può non essere felici...potrò anche non essere la persona adatta a te, ma quello che spero di più è che tu riesca a trovare la persona solo per te, e che con lei o senza di lei tu sia felice. E tu puoi esserlo, a tutti serve un pò di tempo. Se siete riusciti a creare persino il moto perpetuo, niente è impossibile.
E anche se non ne farò parte, sarò felice per te, perché è sempre meglio trovare un amico, che perdere un tesoro.
Non arrenderti mai, farò sempre il tifo per te.
Ti voglio bene D, ma questo già lo sai.





5 commenti:

  1. Tu non sei una ragazza.. sei la reincarnazione di un angelo :)
    ti adoro mum <3

    RispondiElimina
  2. Concordo... un angelo in terra... e mi domando come fanno certi umani ad essere così incredibilmente ciechi!
    ti voglio bene pucciola, un abbraccio forte forte...
    Muninn

    RispondiElimina
  3.  grazie Ale

    Rispondendo a muninn: ma che ne sai te?! saprò io quello che faccio nella vita?!
    "e mi domando come fanno certi umani ad essere così incredibilmente ciechi!" ma per favore

    RispondiElimina
  4. @Andre stavolta non vale il fatto di essere ciechi o no, non è sempre colpa degli altri! C'è anche chi si tarpa le ali da sola, solo perché ha paura, la maggior parte delle volte.
    @D, non te la prendere con lei, non può sapere tutto, ha fatto solo un commento generale, azzeccato in molte situazioni, ma non se riferito a te.
    @Alex vedi che l'angelo sei tu, almeno sappiamo da chi hai preso! (:
    Grazie per i commenti a tutti e 3!

    RispondiElimina